Hogwarts Express

LONDRA, UNA GIORNATA AI WARNER BROS STUDIOS: THE MAKING OF HARRY POTTER

Se avete già letto il post relativo al mio viaggio in Scozia alla ricerca dei luoghi di Harry Potter (se non lo avete ancora visto, correte a vederlo) saprete già che sono una super appassionata. Se non lo avete ancora letto, ve lo dico adesso: sono una super fan di Harry Potter 😄 Alla quarta volta che andavo a Londra, finalmente sono riuscita a vedere i Warner Bros Studios! Mi sembrava di sognare!

Come arrivare ai Warner Bros Studios: dettagli tecnici

Vi dico già da subito che i Warner Bros Studios non sono a Londra! Si trovano fuori città, verso nord, ma il viaggio per raggiungerli non è troppo lungo.

Tutto parte dalla stazione London Euston: qualunque sia la zona in cui avete l’alloggio, fate in modo di raggiungere London Euston. Da qui prenderete un treno con destinazione Watford Junction (la durata del viaggio varia da 20 ai 40 minuti circa). Una volta scesi dal treno, dirigetevi fuori dalla stazione, a sinistra troverete un bus “navetta” che vi porterà dritti agli Studios! Questa tratta dura circa 20 minuti.

I biglietti vanno acquistati in anticipo. Non pensate di arrivare davanti agli Studios e di comprare il biglietto: non vi faranno entrare. Noi li abbiamo acquistati circa 5 mesi prima: non è necessario tutto questo anticipo, ma secondo me prima li prendete meglio è.

Al momento dell’acquisto, dovrete scegliere un orario d’ingresso; infatti, vi faranno entrare a gruppi, dunque in numero limitato. Quando scegliete l’orario che preferite tenete conto del tempo che impiegherete a prendere i vari mezzi di trasporto. Inoltre, considerate di presentarvi all’ingresso almeno 20 minuti prima. Con il biglietto che riceverete via mail, dovrete recarvi ad una delle macchinette poste all’ingresso e stampare il vero biglietto che vi permetterà di entrare.

L'ingresso dei Warner Bros Studios: l'Ungaro spinato.
L’ingresso degli Studios

Appena entrati, sulla sinistra, potrete noleggiare l’audioguida (c’è anche in lingua italiana): io l’ho trovata molto utile, più che altro perché fornisce un sacco di dettagli e informazioni di cui non ero a conoscenza! Il tempo di fare una scappata veloce in bagno e… via che si parte, è arrivato il nostro turno!

La guida ci ha dato qualche informazione prima di iniziare il tour.
La guida ci ha accolti prima di varcare il portone, dandoci qualche informazione.

Warner Bros Studios: un’esperienza magica

Non voglio spoilerarvi troppo perché è giusto che ognuno di voi viva al massimo questa esperienza, soprattutto se la sognate da 20 anni come me 😁 Di certo non ne uscirete delusi! Vedere i luoghi in cui sono stati girati i film, gli effetti speciali, i costumi, gli oggetti costruiti con dei dettagli pazzeschi… Insomma, un sogno che si avvera!

L'aula di pozioni del professor Piton.

Il tour ai Warner bros Studios può durare fino a 4 ore circa… Se deciderete di prendere l’audioguida sicuramente non ci metterete meno! Prendetevi il tempo necessario per scoprire ogni angolo, soffermatevi sui dettagli, ascoltate tutto quello che potete, imparerete un sacco di cose che mai avreste immaginato!

Sferruzzando nella casa dei Weasley: uno dei tanti "effetti speciali" che si trovano ai Warner Bros Studios.
Il portone d'accesso alla Camera dei segreti.

Tra una location e l’altra, concedetevi una pausa al bar e non dimenticate di bere la Burrobirra! Un po’ troppo dolce per i miei gusti, ma non si può non assaggiarla!

Un bicchiere di Burrobirra, la bevanda dei maghi: si può prendere presso il bar interno dei Warner Bros Studios.

Una volta terminato il giro dei Warner Bros Studios, è praticamente d’obbligo una sosta all’interno dello shop, dove potrete trovare gadget e oggettistica di qualsiasi tipo (ho visto intere famiglie spenderci davvero tanti soldi). Io mi sono accontentata di un portachiavi del Nottetempo e di una cartolina 😄

Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!

Copertina Pinterest Harry Potter: una giornata ai Warner Bros Studios.

Ragazzi, spero che vi sia stata utile questa piccola guida sui Warner Bros Studios. Se avete qualche domanda non esitate a contattarmi!

P.S. Se avete mantelli, costumi, cappelli, ecc. portateli con voi, nessuno vi guarderà male, sia che voi abbiate 10 anni sia che ne abbiate 60!

Ciarly

Link utili e costi

  • Biglietti The making of Harry Potter: www.wbstudiotour.co.uk
    Biglietto intero adulto £47.00 (ci sono varie tipologie di biglietto. Per trovare quella più adatta alle tue esigenze consulta il sito!).
  • Biglietti Bus/Navetta: £3.00 a/r. Lo potete fare direttamente sul bus (non accettano bancomat/carte di credito, solo cash!).
  • Audioguida: £5.00. Io l’ho noleggiata direttamente là, ma so che è possibile farlo anche nel momento in cui acquistate i biglietti sul sito.
  • Biglietti treno: www.thetrainline.com
    Se possedete una Oyster Card (l’abbonamento per i trasporti londinesi) vi conviene far caricare questo biglietto lì sopra, dovreste riuscire a risparmiare un po’! Noi purtroppo l’abbiamo scoperto troppo tardi, quindi abbiamo acquistato il biglietto “normalmente” (pagando circa £23.00 a/r).
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto